Invasioni Digitali

Link
Data: 
Venerdì, 21 Aprile, 2017 - 08:00 to Domenica, 7 Maggio, 2017 - 23:00

Invasioni Digitali
dal 21 Aprile al 7 Maggio 2017

Dettagli: 

Dopo il successo della prime edizioni, dal 21 aprile al 7 maggio 2017, tornano le #invasionidigitali, un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani, Officina turistica e l'Associazione nazionale piccoli musei.
Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l'utilizzo di internet e dei social media.
L'iniziativa prevede l'organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d'arte italiani e si rivolge a blogger, instagramers e a qualsiasi persona attiva sui social media.
L'obiettivo è quello di diffondere la cultura dell'utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.
Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma o organizzarne liberamente una, tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, saranno utilizzati i seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale.
Sarà chiesto a tutti di partecipare agli eventi in programma, invadere i musei con smartphone, video e foto camere e condividere la propria esperienza sui social media.

Location