StraWoman - We Run The World!

Link
Data: 
Domenica, 3 Giugno, 2018 - 08:00

STRAWOMAN® BWT - Le donne di Milano di nuovo insieme con StraWoman®! Per l'VIII anno consecutivo ritorna la corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini, con il Patrocinio del Comune di Milano. Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l'occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche.
Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

RECORD - Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante "al femminile" di tutta Italia, all'insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione.
Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di "We Run The World!". L'edizione StraWoman® 2018 prevede ben dieci tappe. Si parte da Brescia (06/05), poi Parma (12/05), Milano (03/06), Prato (08/06), Verona (10/06), Bergamo (23/06), Como (30/06), Monza (23/09), Roma (06/10) e Novara (24/11) tappa conclusiva del tour.

VILLAGE - Il ritrovo per la StraWoman® BWT è fissato alle ore 9.00 presso lo Strawoman Village, un'area allestita in Viale Byron, 2 - Arena Civica e interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento e l'intrattenimento della vocalist speaker Ary Fashion direttamente da Radio Viva Fm, la radio ufficiale dell'intero tour StraWoman® 2018.
Alle ore 10.00 il via: un fiume di maglie rosa animerà Parco Sempione. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura.

All'arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l'intero evento!

ACTIONAID - StraWoman® e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport può essere motore di cambiamento sociale. Partecipare alla StraWoman® significa essere al fianco di ActionAid e dei suoi progetti contro la violenza sulle donne: dal monitoraggio delle risorse stanziate e delle azioni intraprese dalle istituzioni per contrastare il fenomeno, all'avvio di percorsi per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro delle donne che hanno subìto violenza, passando per i kit contro gli stereotipi di genere realizzati nelle scuole. Per saperne di più sull'impegno di ActionAid contro la violenza sulle donne: www.actionaid.it/cosa-facciamo/donne-libere-dalla-violenza.

BWT E' MAIN SPONSOR DI STRAWOMAN DI MILANO - Leader mondiale nelle tecnologie per il trattamento dell'acqua, BWT è main sponsor di StraWoman Milano per il secondo anno consecutivo, perché vuole essere vicino al mondo dello sport, dissetando le partecipanti con la sua acqua filtrata arricchita di magnesio, promuovere uno stile di vita salutare, e rendere speciale questa corsa dedicata a tutte le donne, vere StraWoman non solo in pista ma nella vita di ogni giorno. Vi aspettiamo al Village per provare la nostra acqua del benessere!

LA RETE FIRST STOP PARTNER UFFICIALE DELLA STRAWOMAN 2018: il network di Rivenditori Raccomandati Bridgestone specializzati in servizi sui pneumatici e manutenzione auto, cura e attenzione al cliente, aspetta tutte le partecipanti della StraWoman® 2018 con i suoi Punti Vendita FRIGERIO GOMME di Via Boscovich e di Via Marostica (Milano) per dar loro consigli e suggerimenti su come prendersi cura dei propri pneumatici e con tante offerte dedicate.

TUPPERWARE CORRE INSIEME ALLE DONNE: "3, 2, 1 Party" è il leitmotiv con cui Tupperware, tra i principali leader nel settore della vendita diretta, vuole dare il via alla StraWoman®. L'azienda, infatti, accompagnerà l'ottava edizione della corsa come Official Partner per sostenere il NO alla violenza sulle donne.
In ogni tappa della StraWoman®, ben dieci città italiane, Tupperware sarà presente con un grande stand, in cui tante Consulenti Culinarie accoglieranno le partecipanti più curiose a conoscere il mondo Tupperware.

DAIGO AL FIANCO DI STRAWOMAN: "DAiGO torna a correre, per il terzo anno consecutivo, con le runners della marcia non competitiva della StraWoman - afferma Andrea Sarchi Product Manager di BOUTY - a Milano saremo presenti con gli integratori di Ibsa BOUTY per dare la carica ai partecipanti ma non solo per lo sforzo fisico. DAiGO è al fianco della StraWoman per una sfida più importante, quella contro ogni violenza sulle donne - conclude Sarchi - il nostro rapporto con la StraWoman è solido e vincente".

La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell'evento e assistenza medica.
Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati.

L'organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell'atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l'organizzazione di manifestazioni a scopo ludico - aggregativo.

StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d'intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run®.

Location