Stagione Teatrale 2017

Link
Data: 
Sabato, 28 Gennaio, 2017 - 21:00 to Giovedì, 25 Maggio, 2017 - 21:00

Sei spettacoli teatrali e la presenza 'celestiale' di Gianni Morandi caratterizzano l'undicesima stagione teatrale della Città di Cotronei, proposta e organizzata dall'associazione Angolo 12 con il patrocinio e la partecipazione della locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Belcastro. Il cartellone è stato presentato nel pomeriggio del 24 novembre nel salone delle conferenze del Comune. Il sipario aprirà i battenti il prossimo 28 gennaio per chiudersi il 25 maggio;
La stagione darà ampio spazio al teatro in vernacolo con le migliori compagnie della nostra provincia: 'Il Sorriso' di Isola Capo Rizzuto aprirà la stagione il 28 gennaio con lo spettacolo 'Tra moglie e marito'; successivamente toccherà alla 'Apollo Aleo' di Cirò Marina salire sul palco del teatro comunale con la recita 'Matrimonio con patrimonio'. Il 25 marzo sarà di scena la compagnia 'Krimisa' con 'O l'uno o l'altro'. Nel cartellone sono inseriti anche spettacoli del teatro di scuola napoletana con Assoteatro capitanato dall'attore, autore e regista Vito Cesaro he il 13 aprile porterà a Cotronei la rappresentazione 'Emozioni'.
Quello del 29 aprile, invece, sarà uno spettacolo allestito per ricordare il 50esimo anniversario della morte di Totó grazie all'opera scritta, diretta ed interpretata dal grande maestro Lino Moretti per anni codirettore artistico del Teatro Sistina di Roma. Infine, il 25 maggio, il gran finale della stagione caratterizzato dalla "celestiale" partecipazione di Gianni Morandi, che nello spettacolo "Nel nome del Padre" supporterà il figlio Marco in una singolare performance artistica senza precedenti.

Location