The Art of the Brick

Link
Data: 
Martedì, 18 Ottobre, 2016 - 09:00 to Domenica, 5 Febbraio, 2017 - 19:00
Tipo: 
Mostra

Dopo il grande successo mondiale con milioni di visitatori in tutto il mondo (ultima tappa a Roma dove è stata vista da 120 mila persone), aprirà i battenti a Milano dal 18 ottobre 2016 negli spazi della Fabbrica del Vapore, la mostra The Art of The Brick del giovane artista americano, Nathan Sawaya. L'esposizione è allestista su un'area di 1600 mq dove trovano posto oltre 100 opere d'arte realizzate con i famosi mattoncini LEGO e costruite con oltre un milione di pezzi.
Tra le più sbalorditive e inaspettate creazioni 3D, The Art of The Brick presenta le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori d'arte universalmente riconosciuti come la Gioconda e la Venere di Milo, oltre a numerosi pezzi inediti mai visti prima in Italia e che saranno esposti a Milano per la prima volta.
Esibite nell'ambiente emozionante della Fabbrica del Vapore, queste opere sorprendono i visitatori per il loro effetto straordinario. The Art of The Brick, infatti, è una mostra di arte moderna che unisce la Pop Art al Surrealismo. Le opere sono una piccola parte di tutto ciò che ognuno di noi, con la propria fantasia, può sperimentare grazie ai mattoncini LEGO. Considerata dalla CNN come "una delle 10 mostre da vedere al mondo" questa esposizione ha intrattenuto e ispirato milioni di appassionati d'arte dagli Stati Uniti, all'Australia, da Taiwan a Singapore fino alla Cina, oltre a importanti città europee come Parigi Londra e Bruxelles.
The Art of The Brick è una mostra itinerante tra le più straordinarie e innovative di recente memoria, che tocca giovani e meno giovani e per questo davvero accessibile a tutti.

Dettagli: 

The Art of the Brick
Dal 18 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017
Milano, Fabbrica del Vapore
prorogata fino al 5 febbraio

Location