Anthony e Gabriel "La mia libertà inizia quando indosso un gioiello"

Data: 
Venerdì, 7 Settembre, 2018 - 21:00 to Venerdì, 14 Settembre, 2018 - 21:00

"La mia libertà inizia quando indosso un gioiello"
di Anthony e Gabriel
Vibes pub

Vanitoso, elegante, eccentrico o classico.. il gioiello è l’accessorio che ogni donna dovrebbe possedere e desidera avere nella propria camera da letto, magari fra gli accessori che usa quotidianamente per sentirsi più bella e a proprio agio; un oggetto quasi intimo potremmo aggiungere: l’amore di ogni donna.. che sia regalato o acquistato, poco importa! L'importante è brillare.
Ma la nostra mostra porta ben altro che un semplice gioiello da indossare.
Anthony e Gabriel, non solo ci regalano la brillantezza (grazie oltretutto a elementi di recupero o smembrati da qualche abito precedentemente realizzato!) ma ci regalano un'arte controversa: l'arte delle « drag queen ».
Una etimologia popolare suggerisce che "drag" sia l'acronimo di "Dressed Resembling A Girl" (vestito come una ragazza), usato per descrivere il travestitismo teatrale maschile. "Queen" potrebbe provenire invece dall'atteggiamento di finta regalità inscenato dalle persone che fanno drag. È anche collegato ai termini quean o qwene, che in anglosassone significavano semplicemente "donna", che fu in seguito usato riferendosi a donne promiscue e uomini gay. La parola anglosassone potrebbe a sua volta derivare dall'olandese antico quene (donna anziana).
Estremizzare la donna, attraverso trucco, abiti e gioielli, diventa in questo caso connubio fra arte del saper fare ed eleganza nell'indossare, donna o uomo (vestito da donna) che sia.

Anthony e Gabriel, una coppia, nella vita e nella loro passione comune.
Quattro mani capaci di fare, trasformare e creare.
Due menti brillanti, come i gioielli e abiti che creano e indossano per i loro spettacoli.
Due cuori grazie a cui l'amore per quest'arte riesce a penetrare nell'anima di chi assiste anche ad una sola delle loro performance o a far brillare l'occhio dinnanzi la vista di un corpetto o un copricapo pieno di pietre che racconta una storia.

da venerdì 7 settembre a venerdì 14 settembre