"Gli spazi del retail contemporaneo"

Data: 
Mercoledì, 18 Ottobre, 2017 - 18:30 to Venerdì, 27 Ottobre, 2017 - 19:00
Tipo: 
Mostra

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 18.30, SpazioFMG per l'Architettura inaugura la nuova mostra, GLI SPAZI DEL RETAIL CONTEMPORANEO.
Fotografie, render, disegni, plastici e schizzi originali raccontano l'approccio progettuale di tre studi di architettura d'eccellenza - Ares Arquitectos (Messico), B+R Arquitectos (Spagna) e Lombardini22 (Italia) - in un confronto serrato che verifica analogie e specificità tra le estetiche, i modelli spaziali e le interpretazioni socio-culturali alla base dei loro progetti per il grande pubblico. Tre studi di fama internazionale sono chiamati a confrontarsi su un tema centrale: la progettazione di grandi spazi dedicati al retail. Luoghi ideati non soltanto per rispondere ai gusti in continuo mutamento dei consumatori ma, in una più ampia accezione, per diventare spazi di vita e scambio per le comunità.
SpazioFMG propone un'indagine sul ruolo svolto dall'architettura nel dare forma e luogo ai mall contemporanei e di stimolarne la vocazione più autentica, ossia la mediazione e l'aggregazione di relazioni e transizioni.

Ares Arquitectos, B+R Arquitectos & Lombardini22
GLI SPAZI DEL RETAIL CONTEMPORANEO
in Messico, Spagna e Italia
18 ottobre - 27 ottobre 2017
SpazioFMG per l'Architettura
inaugurazione mercoledì 18 ottobre 2017 ore 18.30

Location