Nina Bovasso "Intrecci di colore"

Data: 
Venerdì, 16 Giugno, 2017 - 18:30 to Domenica, 10 Settembre, 2017 - 19:30

Dalla collaborazione con Josée Bienvenu Gallery di New York e Sala 1, Centro Internazionale di Arte Contemporanea - Roma, arriva a Diffèrart, come seconda tappa in Italia, la mostra personale di Nina Bovasso "Intrecci di colore".
Nina Bovasso con i suoi lavori dal gusto deciso e sobrio, rappresenta la new generation di New York, città da cui ha assorbito e captato fin da giovane gli stimoli. Avendo come punti di riferimento la pittura astratta di suo padre ed i disegni grafici di sua madre, designer di tessuti, ha elaborato un proprio stile vivendo una personale sfida. Una provocazione formale e visuale si esprime così con un'armonia instabile, non lineare ed evasiva, celando dietro semplici forme una ricerca artistica complessa e raffinata.
Le recenti opere, descritte da Virgil de Voldere come rimandi mnemonici alla "semplicità di Malevich" e alle "nuances di Ryman", saranno in mostra fino al 10 settembre.
La mostra sarà eccezionalmente presentata dalla direttrice del Centro Internazionale di Sala 1 - Roma, Mary Angela Schroth.

"Intrecci di colore"
mostra personale di Nina Bovasso
dal 16 Giugno al 10 settembre 2017
DiffèrArt
via Busento 55 - Rende
Apertura: da martedì a sabato 10.30 - 12.30 / 16.30 - 19.30