"La dimora del Graal"

Data: 
Sabato, 9 Novembre, 2019 - 17:00 to Sabato, 16 Novembre, 2019 - 20:00
Tipo: 
Mostra

"La dimora del Graal"
Galleria Arte Cavour

Sabato 09 novembre 2019, ore 17:30, la Galleria Arte Cavour (Corso Cavour, 119 - Messina) ospita la presentazione del libro “La dimora del Graal” di Dominga Carrubba e Claudio Bonaccorsi (2019, pp.118, ed. Akkuaria). La presentazione del libro sarà impreziosita dalla mostra di alcune delle foto che hanno ispirato le poesie contenute nel testo. La relazione del libro sarà curata dalla prof.ssa Ella Imbalzano. All’evento culturale parteciperà Vera Ambra, Presidente dell’Associazione Akkuaria. Le poesie di Dominga Carrubba, con le fotografie di Claudio Bonaccorsi, propongono un viaggio allegorico dell’Uomo nella vita.

Claudio Bonaccorsi, nato a Catania nel 1961, viene sin da giovane affascinato da varie attività artistiche, nel tempo emerge la sua passione per la fotografia.
Durante il suo percorso di studio ha partecipato a vari concorsi fotografici nazionali ed internazionali realizzando degli ottimi piazzamenti. Tante anche le esposizioni in Italia e all'Estero, molte delle quali organizzate dall'Accademia Internazionale dei Dioscuri di Taranto.

Dominga Carrubba è nata a Palermo, vive e lavora a Messina.
Dall’esordio del 1995, è stato un crescendo di premi e riconoscimenti per la sua poesia, tra i quali: la Segnalazione di merito nel Premio “Il Diamante”, Ventennale del Giornale dei Poeti – 2004; il Terzo Premio nel Concorso Internazionale di Poesia “Antonio Corsaro” – 2011; II Ed. Gran Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Parlami d’amore” assegnazione Secondo Premio; il Secondo Premio nel Concorso Nazionale di Poesia “Cibo Arte e Poesia” 2018.
Sue poesie sono presenti in opere collettive, tra cui il libro artistico “Olmo” – 2013, ideato dalla Direzione della Casa Circondariale di Lodi e dal Liceo Artistico “Callisto Piazza”.
E` iscritta nell’albo Giornalisti di Sicilia – Elenco Pubblicisti, collaborando con testate editoriali cartacee e online.

Esposizione:
9 - 16 novembre
Orario 17.00 - 20.00