E...state in musica

Data: 
Domenica, 17 Giugno, 2018 - 18:00 to Venerdì, 27 Luglio, 2018 - 21:00

E...state in musica
4ª edizione
Lissania Garden

Dettagli: 

17 GIUGNO ore 18.00 - ANTEPRIMA : ZAMPALESTA U CANE TEMPESTA
Spettacolo di burattini tradizionali calabresi di Angelo Gallo del Teatro della Maruca . Spettacolo vincitore premio Otello Sarzi nel 2014 . Per un pubblico di tutte le eta’

30 GIUGNO - FABER QUARTET
Il gruppo di Reggio Calabria ha come missione quella di far rivivere le canzoni di DE Andre’ e prende il nome dall’appellativo con quale Paolo Villaggio chiamava lo stesso De Andre’. La Band nata nel 2011, con lo spettacolo “De Andre’ ….un viaggio” e’ tra le piu’ richieste in Italia per gli amanti dell’indimenticato cantautore.

10 Luglio- Alberto Bertoli in concerto.
Il cantante, figlio di Pierangelo Bertoli , nell’occasione presentera’ il suo libro “ Come un Uomo “. Del libro scrive “ mi chiamo Bertoli, eseguo solo le canoni di mio padre che sento rappresentative del mio mondo .Con il tempo questa identificazione tra me e i brani scritti da mio padre è diventata sempre più chiara per tutti . Il suo repertorio è diventato il mio repertorio “. Essere depositari di un messaggio, di una cultura come quella che c’è nei brani a firma Pierangelo Bertoli non è da tutti. Il mesaggio continua…

16 Luglio- “POVERE SANTE -donne raccontate di cento anni fa”Recital di Patrizia La Fonte
Patrizia La Fonte è un’attrice diplomata all’Accademia di Arte drammatica Silvio D’amico, autrice e coautrice di diversi testi teatrali, attrice televisiva in numerose fiction trasmesse dalla Rai, ha ideato un originale metodo per parlare bene l’italiano senza studiare le regole grammaticali, denominato metodo ortofonico imitativo.

21 Luglio- Concerto di Cataldo Perri e lo Squintetto .
Cataldo Perri , nato a Cariati si definisce medico per mangiare e musicista per vivere . Suona la chitarra battente in modo personalissimo ,con una tecnica che lo ha reso uno dei piu’ virtuosi e prestigiosi suonatori di questo strumento della tradizione calabrese . Autore di testo e musica dello spettacolo “Laura e il Sultano” rappresentato al Rendano e di concerti tenuti all’estero, ha scritto musiche per programmi RAI quali “Sereno variabile”,” Geo e Geo” e per fiction come “ L’uomo che sognava con le aquile” con Terence Hill. Autore dello spettacolo “ Bastimenti” ispirato al nonno che partiva per l’Argentina , non vi è teatro in Europa o nel mondo che non lo ha ospitato per i suoi concerti.

27 Luglio - “ FIMMINI DU SUD “ di Francesca Prestia
Francesca Prestia è una cantastorie calabrese che racconta la storia dei vinti. Narra ,suona e canta per protestare , denunciare, resistere. Viene definita la cantastorie delle donneeperchè in giro per l’Italia canta storie di donne, come ”La ballata di Lea”, dedicata a Lea Garofalo uccisa dalla ‘ndrangheta.
Con la sua chitarrina battente e la voce appassionata, cattura emozioni indescrivibili, promuovendo, attraverso il canto e le parole, le tradizioni, la storia e la cultura della terra di Calabria.

Location