Record Store Day

Data: 
Sabato, 22 Aprile, 2017 - 16:00

Record Store Day
Bolazzi

Bolazzi, in collaborazione con Forst, èOK Broadcast, Vinyl Corner e Transea Associazione Culturale è lieto di comunicare la sua adesione al Record Store Day 2017 che quest’anno approda alla sua X edizione.

Bolazzi, locale in attività da due anni e sito in una delle più belle e caratteristiche piazze del centro di Palermo, sin dalla sua apertura è stato legato a doppio filo col mondo della musica ospitando settimanalmente live di cantautori e band della scena indipendente sia italiana che internazionale e proponendo nel weekend dj-set di alto livello qualitativo.

Da qui l’intenzione da parte del titolare Davide Bolazzi di aderire alla manifestazione che celebra la musica e le etichette indipendenti.

Lo sviluppo della giornata prevede due momenti fondamentali: una prima fase caratterizzata da una fiera pomeridiana, che avrà inizio alle 16:00 e si concluderà alle 21:00, allestita nell’area esterna e di pertinenza del locale dove Vinyl Corner e Transea esporranno migliaia di dischi in vinile. Contestualmente saranno presenti gli stand delle etichette indipendenti italiane Garrincha Dischi, Viceversa Records, Bomba Dischi, Urtovox Records, Malintenti Dischi, Trovarobato, La Vigna Dischi, The prisoner records e dell’etichetta indipendente inglese Fruits de Mer Records, label di culto per gli appassionati della neopsichedelia e dell’alternative folk.
Nella sezione dell’expo dedicata alle etichette indipendenti saranno inoltre disponibili dischi e cd delle label palermitane QanatRecords, Almendra Music e Tone Deaf Records.
La seconda fase della manifestazione si svolgerà invece all’interno di Bolazzi e sarà dedicata alla musica dal vivo con l’opening act, previsto per le 22:00, della cantautrice palermitana Serena Ganci (precedentemente nel duo Iotatola) la quale proporrà in anteprima alcuni suoi brani di nuova composizione. A seguire il fiore all’occhiello della serata ovvero il concerto di Flavio Giurato che per il Record Store Day 2017 è protagonista indiscusso con la ristampa da parte della Warner del suo album-capolavoro “Il Tuffatore” (CGD 1982) che esce ufficialmente il 22 aprile, proprio in questa circostanza, e che Giurato presenterà dal vivo a Palermo da Bolazzi.
Il live è organizzato da FAT Sounds in collaborazione con Panico Concerti e prodotto dalle sopracitate Forst, èOK Broadcast e dallo stesso Bolazzi e sarà possibile video-ascoltarlo in streaming tramite il portale di èOK Radio (www.e-ok.it).

Saranno inoltre presenti, sin dal pomeriggio, l’emittente televisiva Tvm Palermo (www.tvmpalermo.it) che si occuperà delle riprese di tutto l’evento e Artewiva di Massimo Torcivia (www.artewiva.it) che curerà lo shooting fotografico.

Il coordinamento di tutte le attività della suddetta manifestazione vede la collaborazione e direzione artistica del deejay e speaker palermitano Sergio Cataldi.

Location