"Totò Genio"

Data: 
Lunedì, 29 Gennaio, 2018 - 09:00 to Martedì, 1 Maggio, 2018 - 19:00
Tipo: 
Mostra

In occasione del cinquantenario della scomparsa del grande Antonio de Curtis, in arte Totò, avvenuta il 15 aprile 1967, la città di Catania ospiterà dal 29 gennaio al 1 maggio 2018, presso la Galleria di Arte Moderna – Ex Convento di Santa Chiara, la mostra monumentale Totò Genio, voluta dall’Associazione Antonio de Curtis.

Curata da Alessandro Nicosia, che ha coordinato anche la direzione generale del progetto, insieme a Vincenzo Mollica, la mostra è prodotta da C.O.R, Creare Organizzare Realizzare.

La prima grande antologia dedicata a Totò vuole mettere in luce la grandezza di uno dei maggiori interpreti italiani del Novecento: un viaggio indietro nel tempo, attraverso l’arte universale di quest’artista a tutto tondo, figura poliedrica che ha giocato la sua vita gomito a gomito con l’arte dello stupore.

La mostra ripercorre e racconta la sua vita attraverso centinaia di documenti tra fotografie, filmati, costumi di scena, locandine di film, interviste, disegni, riviste e giornali d’epoca, spezzoni cinematografici e televisivi, manoscritti personali, lettere, cimeli e materiale inedito.

"Totò Genio"
dal 29 gennaio al 1 maggio 2018
Galleria di Arte Moderna - Ex Convento di Santa Chiara - Catania
tutti i giorni: 9 - 19

Location