Cena dell'Alleanza Slow Food dei Cuochi

Data: 
Sabato, 10 Marzo, 2018 - 20:00

Cena dell'Alleanza Slow Food dei Cuochi
Sabato 10 Marzo dalle ore 20:00
Officina del Gusto

Dettagli: 

Fortunato Aricò, cuoco e proprietario del ristorante "Officina del Gusto", da qualche anno ha conosciuto Slow Food e si è appassionato alla sua filosofia; oggi è uno dei 400 cuochi nel mondo del progetto Alleanza Slow Food dei Cuochi. Quando compra la verdura, la frutta, i formaggi, la carne, il pane vuole conoscere chi li produce, convinto com'è che il piacere di far star bene i propri clienti è solo attraverso la grande visibilità al nostro territorio, ai nostri prodotti.
Per la Cena dell'Alleanza del 10 marzo il tema è "Conosciamo i formaggi", un percorso gustativo condotto da Virginia Aloi, docente Master of Food, che ci guiderà alla conoscenza delle peculiarità del formaggio buono, pulito e giusto.
Fortunato Aricò, sensibile trait d'union tra produttori e clienti per far conoscere a sempre più persone quante piccole produzioni ancora resistono nel nostro variegato territorio, ha predisposto un interessante menù che solo ed esclusivamente in occasione della "Cena dell'Alleanza" ha un costo di € 35,00 a persona (di cui € 5,00 saranno devoluti dal cuoco alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità per i progetti sui Presìdi).
Posti limitati
Per prenotare contattare:
tel. 0965.332830 (dalle ore 18 in poi)
mail: cucina@officinadelgusto.net

Informazioni
Info: 
Slow Food - Condotta Reggio Calabria - Area Grecanica