"8x8. Forme nello spazio"

Data: 
Giovedì, 22 Dicembre, 2016 - 09:00 to Domenica, 12 Febbraio, 2017 - 19:00
Tipo: 
Mostra

Alla Fondazione Stelline una mostra di sculture contemporanee en plein air, protagonisti 8 artisti e 8 opere nel Chiostro della Magnolia.
Fino al 12 febbraio 2017 Kengiro Azuma, Giovanni Canu, Nino Cassani, Pino Di Gennaro, Michele Festa, Alfredo Mazzotta, Anna Santinello e Franco Zazzeri sono protagonisti di un percorso che si snoda en plein air con un nucleo di sculture costruite con linee e forme astratte, rappresentative delle diverse cifre stilistiche degli artisti.
La sequenza di opere, distribuite in un arco temporale che va dalla metà degli Anni 70 fino ad anni più recenti, colpisce per la grande forza espressiva delle sculture e dei materiali utilizzati: bronzo, ferro, pietra, acciaio corten e anche sottili fili di acciaio inox intrecciati. Così come intrecciate sono state, e sono tuttora, le vite e le esperienze artistiche degli otto scultori che vengono presentati in questa mostra.
Comun denominatore di questi otto artisti, appartenenti a tre generazioni diverse, è il forte legame con la città di Milano, dove molti di loro hanno studiato e trovato importanti fonti di ispirazione per l'attività artistica, gravitando intorno all'Accademia di Brera.
La loro provenienza geografica spazia dal Nord al Sud dell'Italia per estendersi fino al Giappone, paese di origine del Maestro Kengiro Azuma, scomparso recentemente all'età di 90 anni.

"8x8. Forme nello spazio"
dal 22 dicembre 2016 al 12 febbraio 2017
Fondazione Stelline

Location