"Il Vangelo di Faber"

Data: 
Sabato, 22 Dicembre, 2018 - 18:00

Sabato 22 Dicembre alle ore 18, presso la Fattoria Urbana di Catona, il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza "Il Vangelo di Faber"

Fabrizio De Andrè con i suoi brani, e in particolare con l'album "La Buona Novella", ha tramandato il senso autentico del Cristianesimo. Ha saputo cantarlo, rivelando il vero nome dell’uomo chiamato «Il Cristo», l’unto del Signore. Ma noi non sveleremo questo nome se non alla fine di questa breve storia di parole e di musica chiamata "Il Vangelo di Faber".
Lo faremo ascoltando le canzoni di Fabrizio, quelle della Buona Novella e altre ancora, parlando dei Vangeli, cercando di comprendere il filo d'oro che le lega, la poesia e l'intelligenza di un'artista indimenticabile.

Domenico Rosaci, professore di Informatica presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, conduce da oltre vent'anni attività di ricerca nel settore dell'Intelligenza Artificiale, oltre a pubblicare opere in campo letterario e filosofico.
E' autore dei romanzi "Il Sentiero dei Folli", "La Zingara di Metz" e "I Fiori di Tanato", e dei saggi filosofici "Arcana Memoria" e "Il labirinto del Cristo".