Chantal Graff "Photo-Graff's"

Data: 
Giovedì, 18 Gennaio, 2018 - 18:30 to Venerdì, 16 Febbraio, 2018 - 23:00

Dal 18 gennaio al 16 febbraio 2018 lo Spazio espositivo PwC ospita la mostra Photo-Graff's dell'artista olandese Chantal Graff.

Photo-Graff's rappresenta dettagliatamente l'atmosfera e la bellezza che incanta ogni città: la bellezza nascosta ed energica di Milano; quella romantica di Venezia o ancora quella classica di Roma. Rotterdam e New York, invece, hanno un'atmosfera completamente diversa, ultra moderna ma non per questo meno fotogenica.

Milano - Le foto delle città rappresentano solamente la base dei Photo-Graff's, il vero elemento costitutivo sono le persone che attraversano quei luoghi, vivono le piazze, i vicoli e i ponti che le caratterizzano. L'importanza dello scatto fotografico è conferito dalla sua unicità, dall'irrepetibilità del momento catturato, dopo il quale tutto assumerà una conformazione differente, causata delle continue e differenti scelte che gli elementi della composizione scelgono di perseguire. Per questo motivo le titolazioni dei Photo-Graff's sono per lo più nomi di città, vie, indirizzi, date ed orari che catalogano quel momento.

I Photo-Graff's sono realizzati con tecnica mista: attraverso la sovrapposizione della fotografia ad un supporto in legno con lavorazione vintage, vernice acrilica e resina viene data origine ad una singolare identità tecnica.

Chantal Graff è nata all'Aia. Ha intrapreso gli studi di giurisprudenza e lavorato come avvocato fiscale per poi dedicarsi al mondo della fotografia e della tecnica mista. Ha vissuto parecchi anni sia a Londra sia in Italia, rimanendovi particolarmente affezionata. Dopo aver aperto un atelier in Olanda e in Italia e aver diffuso le sue fotografie in ogni città del mondo, ora vive a Wassenaar. Dal 2014 ha iniziato ad esporre con mostre personali e collettive. Alla prima personale, tenutasi a Hosteria Vecchio Portico ad Arona (mostra ancora in corso), ne segue una seconda a Rotterdam ed una nella galleria d'arte The Art Shop. Ha poi partecipato alla Affordable Art Fair di Amsterdam e ora è rappresentata dalla galleria d'arte De Gallerie all'Aia.

La mostra Photo-Graff's inaugura il 18 gennaio alle ore 18.30 ed è visitabile fino al 16 febbraio tutti i giorni, 24 ore su 24.

Location