Il Panettone d'Estate

Link
Data: 
Domenica, 30 Luglio, 2017 - 20:30

La promozione del lievitato più importante d'Italia proposta in un contesto estivo, lontano dalle tradizioni natalizie e ospitato in una location di particolare rilievo: questa la nuova avventura degli organizzatori della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, principale manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati.
Il 30 luglio 2017 dalle ore 20.30 a Reggio Calabria presso il Circolo del Tennis "Rocco Polimeni" si accenderanno i riflettori de "Il Panettone d'Estate", evento patrocinato dal Comune di Reggio Calabria. Dopo l'esperienza legata al mondo dell'organizzazione di grandi eventi legati al panettone ed al pandoro, con all'attivo più di 100.000 visitatori nel corso degli anni, i promotori della kermesse nazionale, hanno accolto il monito dei principali produttori artigianali di lievitati, che stanno orientando il mercato verso la destagionalizzazione dei prodotti.
Il mercato dei lievitati, in questi ultimi anni, si è focalizzato sulla genuinità del panettone, facendo della qualità e artigianalità i suoi punti di forza.
Il consumo di panettone in Italia è legato, nell'immaginario collettivo, ad un particolare periodo dell'anno che coincide con le festività natalizie.
L'organizzazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro di comune accordo con i principali Maestri Pasticceri vuole andare oltre, vedendo il lievitato più famoso d'Italia lontano dalle ricorrenze tradizionali; nasce così l'idea de "Il Panettone d'Estate", serata estiva di dibattiti, degustazioni e promozione.
Appuntamento per domenica 30 luglio 2017 presso il prestigioso Circolo del Tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria che ha ospitato, tra l'altro, molti eventi sportivi e culturali nel panorama italiano ed Internazionale e che ha avuto la sensibilità di sposare il progetto ed ospitare l'evento.
La serata, sarà unica nel suo genere per due motivi: in primis la promozione del panettone anche in un periodo non convenzionale e per la splendida cornice che ospiterà la manifestazione quella di Reggio Calabria, città piena di storia che saprà trasmettere il messaggio che gli organizzatori ed i produttori vogliono rivolgere al grande pubblico.
Saranno presenti alcuni dei Maestri Pasticceri d'Italia del circuito della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che avranno il piacere di creare un momento d'incontro con il pubblico attraverso un dibattito sulla destagionalizzazione del prodotto seguito da degustazioni di panettoni in versione estiva. Anche in questa occasione l'organizzazione porrà l'accento sull'eccellenza che rappresenta il nostro Made in Italy.
Sponsor dell'evento: CLIVIA Profumi e GOJI ITALIANO. Quest'ultimo sponsor rappresenta una rete d'imprese che attraverso alcuni Maestri Pasticceri, nello specifico STELLA FIORINO della Pasticceria Fiorino di Palmi (RC) e PASQUALE RICHICHI di Nutracè Caffè Italia Villa San Giovanni (RC) presenteranno alcune versioni del PANGOJ, lievitato innovativo alle bacche di goji.

Informazioni