MusicAccogliente

Data: 
Giovedì, 6 Settembre, 2018 - 21:30 to Giovedì, 27 Settembre, 2018 - 21:30

MusicAccogliente

Il Festival energie alter-native e il Teatro Agricantus presentano "MusicAccogliente", rassegna di suoni che uniscono. 4 concerti di musiche "altre": etno, folk, jazz, world. Al di là di ogni etichetta, musiche che uniscono culture, paesi, suoni, emozioni, idee diverse. Oggi più che mai, a Palermo la musica può scavalcare e attraversare diverse barriere per unire tutti nel nome del dialogo e dello scambio.

TEATRO AGRICANTUS, VIA NICOLO' GARZILLI 89

6 Settembre ore 21,30
Arenaria

Mario Crispi e Arenaria interagiscono con altri linguaggi musicali, con culture di atri popoli e di altre etnie. Arenaria unisce e accoglie diversi musicisti in un progetto musicale che vi farà viaggiare tra il Mediterraneo e l'Oriente

12 Settembre ore 21,30
Punto di incontro
Giovanni Floreani (Furclap), Paolo Tofani (ex chitarrista degli AREA)
Openining act: Trio Pi Prio
Concerto unico con cinque musicisti di livello assoluto e con diverse sorprese musicali per un concerto “accogliente” che verrà aperto dal Trio Pi Prio (Germana Salone, Daniela e Laura Mollica), musiche etniche e aperte al mondo con la special guest Paolo Tofani, già chitarrista degli Area.

20 Settembre ore 21,30
Angelo Adamo All Stars
“Jazz for aliens!"
Astronomo e armonicista di Morandi, Lolli, De Leo, Adamo ha radunato 5 musicisti (Orazio Maugeri: sax tenore.; Leonardo Triassi: armonica diatonica, V. Rizzo: pianoforte; P. Delfino: contrabasso; E.R. Primavera: batteria) per celebrare l'opportunità di futuri incontri con alieni in arrivo da lontane sponde mediterranee, interplanetarie, interstellari, cosmiche.

27 Settembre ore 21,30
Sandro Joyeux and Afropolitans
Sandro Joyeux chiude la rassegna accogliendo sul palco i protagonisti dei suoi workshop musicali, migranti che sono arrivati in Italia e hanno trovato l’accoglienza della musica e dell’incontro di culture. Concerto unico, imperdibile! Apre il concerto "Il suono di Bill", tra rock, surf, jazz e atmosfere da colonna sonora.Special guest: Giorgia Alessi.

Tutti i concerti saranno preceduti dalla proiezione del cortometraggio “Resilienza”
Storia di migrazioni “altre”
ore 21

con Youssoupha Thiam, Claudio Ambrosetti e Luigi Rausa
scritto e diretto da Dario Sciabbiaca, prodotto dal Festival energie alter-native

Info botteghino e abbonamenti: 091 309636
Ingresso singolo concerto € 10
Abbonamento a 4 spettacoli € 30