Rudy Koll "Oltre l'orizzonte"

Data: 
Sabato, 10 Novembre, 2018 - 18:30 to Sabato, 19 Gennaio, 2019 - 19:30
Tipo: 
Mostra

"Oltre l'orizzonte"
di Rudy Koll

Sabato 10 novembre alle 18.30 la galleria Raffaello presenta il vernissage della mostra "Oltre l'orizzonte" di Rudy Koll, una splendida esposizione degli ultimi lavori dell'artista romana.

Artista di spicco nel panorama artistico nazionale ed internazionale, Rudy Koll incentra la sua pittura su un astrattismo particolare in cui non appaiono forme definite, ma informali.

I suoi dipinti materici e di grandi dimensioni, vengono fuori da un'azione non meditata, senza un progetto, lasciando che il quadro nasca e si riveli al momento, quindi un'auto-conferma dell'esistenza dell'artista, che, come afferma la stessa, "dipinge con tutti i sentimenti dell'anima e poi con il colore".

Rudy Koll associa al talento del pennello la professione di interior designer: un modo innovativo di trasmettere il proprio pensiero artistico, abbattendo le distanze tra il pubblico e l'Arte, mettendo in scena la sua visione del mondo astratto. La sua indole da arredatrice fa si che le sue tele, riescano a definire una stanza affiancando i layout di architetti e interior designer, questo grazie alla versatilità che li caratterizza.

Le sue opere così astratte ma anche così definite, danno la possibilità a chi le osserva di essere soggetto di una propria e libera interpretazione: in ogni sua tela chiunque può ritrovare se stesso o ripercorrere un momento della propria esistenza.

Durante la serata inaugurale, allietata dalla musica del DJ Tony Tutone, sarà sorteggiata tra gli ospiti presenti un'opera dell'artista e sarà possibile degustare una selezione di vini dell'azienda vinicola Costantino Wines.

La mostra sarà fruibile fino al 19 gennaio 2019.

Orari:
Lunedì 16.30 -19.30
Martedì – Sabato 10.00 – 13.00 e 16.30 -19.30
Domenica e lunedì mattina chiuso

Raffaello centro d'arte
Via Resuttana, 414 – Palermo | galleriaraffaello.com