"Frammenti di Storia"

Data: 
Martedì, 21 Maggio, 2019 - 17:00 to Domenica, 26 Maggio, 2019 - 19:00

Un viaggio attraverso le immagini per conoscere e comprendere eventi che hanno segnato la vita della società italiana e in particolare calabrese, nel corso del XX secolo e agli inizi del terzo millennio. È il progetto culturale della mostra fotografica "Frammenti di storia. L'Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica", che sarà ospitata al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria da martedì 21 a domenica 26 maggio 2019, nello splendido scenario di Piazza Paolo Orsi, su cui si affaccia la sala dei Bronzi di Riace e di Porticello, testimoni di una tradizione millenaria su cui si è costruita la società contemporanea.
La mostra sarà allestita fin dalla mattina del 21 maggio. La cerimonia inaugurale si terrà alle ore 17.00, alla presenza delle massime autorità. Con il direttore del MArRC Carmelo Malacrino presenzieranno per i saluti istituzionali: il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani; il presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto; il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Interverranno: il questore della Provincia di Reggio Calabria Maurizio Vallone; il direttore del Servizio di Polizia Scientifica Fausto Lamparelli; il direttore della Direzione Centrale Anticrimine Francesco Messina. Modererà il giornalista RAI Riccardo Giaccia.
L'ingresso in Piazza Paolo Orsi per la partecipazione all'Inaugurazione e per la visita alla mostra fotografica è gratuito.