Onde Sonore

Link
Data: 
Giovedì, 7 Dicembre, 2017 - 17:00 to Sabato, 6 Gennaio, 2018 - 22:00

Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna, in occasione delle festività natalizie, "Onde Sonore", la manifestazione all'insegna della musica e della solidarietà organizzata dal Gruppo Caronte & Tourist a bordo della Telepass.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio sul palco allestito nel salone principale dell'ammiraglia della flotta in navigazione tra le due sponde dello Stretto si esibiranno in una lunga maratona musicale - dalle 17,20 alle 22 - le band più trendy nel panorama musicale siciliano e calabrese.
Primo appuntamento con i "Big Mimma", gruppo messinese dal sound unico fatto di rock, reggae, folk, cantautorato e testi in dialetto con una forte attitudine alla canzone come "cuntu", come esperimento di immaginazione e realtà.
Il 14 dicembre protagonista sul palco della Telepass sarà la frizzante musica dei "Qbeta", gruppo siracusano di respiro internazionale, le cui hits sono state e sono protagoniste delle playlist trasmesse dalle più gettonate radio italiane.
Il 19 dicembre a risuonare nel salone delle Telepass saranno le sonorità di "Rosalba Sgro' band", progetto creato e gestito dal noto chitarrista messinese Daniele Paone con lo scopo di proporre un nuovo sound che spazia dal surf alla new wave.
Il 22 dicembre toccherà ai Soul Pains. Soul, funk, acid jazz, le armonie di questa particolare band formatasi nel 2009 a Reggio Calabria e considerata dalla critica come una delle più interessanti realtà nel panorama musicale del sud Italia.
Il 28 dicembre sarà la volta dei Ka Jah City, gruppo messinese che è l'esempio di come culture musicali diverse possono fondersi e crearne una nuova. Sintetizzando la parte più nobile della musica popolare vengono definiti come "la nuova frontiera della musica siciliana".
Onde sonore entrerà nel nuovo anno con il cuore etno de "I Cantustrittu" che si esibiranno il 2 gennaio. Band messinese di musica popolare ha come affascinante punto di forza le antiche e malinconiche melodie della fisarmonica e la passione del mitico tamburello siciliano.
Chiude la rassegna, il 4 gennaio, una realtà di riferimento nella scena del new reggae style: i "Marvanza". La loro musica, contaminata dalla natura mediterranea, ha permesso alla band di accreditarsi sempre di più a livello nazionale.
Come da tradizione ormai consolidata, il 23 dicembre e il 6 gennaio, "Onde Sonore" sarà dedicata ai più piccoli con due Feste Show. Giochi, travestimenti e molto altro per due giornate dove il protagonista sarà il Natale dei bimbi e delle loro famiglie.
Manifestazione, si è detto, all'insegna della musica ma anche e soprattutto della solidarietà. L'incasso delle serate raddoppiato dal Gruppo Caronte & Tourist quest'anno sarà interamente devoluto a "NeMO SUD", centro clinico di eccellenza per la presa in carico globale di persone con malattie neuromuscolari quali Sla, Sma e le distrofie muscolari. Un team multidisciplinare costruito intorno al paziente che offre servizi d'eccellenza coniugando sapientemente ricerca e assistenza.
Un altro pilastro di una tradizione che si rinnova è lo sponsor etico di "Onde Sonore": "Posto Occupato", iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all'emergenza delle donne violate.

Organizzatore
Organizzatore: 
Caronte&Tourist

Location