The Color Run Dream World Tour 2017

Link
Data: 
Sabato, 20 Maggio, 2017 - 11:00

Sarà Bologna, sabato 20 maggio, a ospitare la prima tappa di The Color Run Dream World Tour 2017, l'evento itinerante organizzato da RCS Sport - RCS Active Team, che da 5 anni coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia.

Città dinamica e culturalmente vivace per eccellenza, Bologna rappresenta una location perfetta per ospitare "la 5 Km più divertente del pianeta". Per l'occasione è stato disegnato un percorso che interesserà in particolare il rione della Bolognina con partenza e arrivo nel Parco di Villa Angeletti.
La corsa inizierà alle ore 15. I color runner da Villa Angeletti si sposteranno in via Barbieri, via Fioravanti e via Insolera sino ad arrivare in via De'Carracci, da dove rientreranno per giungere al traguardo posizionato all'interno del Parco.

The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva su un percorso di 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Nata negli Stati Uniti nel 2011, è un evento che promuovere il benessere e la felicità, ed è presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner hanno partecipato a The Color Run.

La prima novità del format dell'edizione 2017 riguarderà il mood Dream. Una volta iniziata la corsa i partecipanti avranno la sensazione di entrare in un mondo dove tutto è possibile dall'atmosfera magica con l'obiettivo di rendere più colorati i sogni di tutti i partecipanti che passeranno attraverso il tradizionale lancio di polveri colorate. Il tutto accompagnato lungo il percorso dalla musica di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione.

A Bologna saranno presenti Fabiola e Dj Giuseppe che animeranno il palco, faranno ballare gli iscritti e si collegheranno con gli studi di Milano per raccontare l'atmosfera che si respira durante la tappa. Radio 105 ha invitato una protagonista del panorama musicale: Elodie che si esibirà sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti.

Non mancherà su Bologna un Avant Tour: uno staff di animatori a bordo di un pickup brandizzato con il nome dell'evento percorrerà l'area bolognese anticipando in questo modo l'atmosfera e la magia di The Color Run.

Charity Partner del nuovo tour è la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l'impegno dello sport a favore del sociale. Simbolo dei valori morali di cui Marco s'è fatto ambasciatore nella vita e in pista.
La Fondazione sarà presente nelle sei tappe con uno stand ufficiale.

The Color Run è anche un fenomeno social. Su Facebook la fan base aggiornata a oggi è di 175.000 utenti. Riguardo allo scorso anno: 1.2M la reach mensile media della nostra pagina con oltre 350 pubblicazioni durante la stagione.

La tappa bolognese può contare sul patrocinio del Comune di Bologna e del quartiere Navile ed è stata organizzata in collaborazione con il local partner MOAB.

Partner di The Color Run 2017 oltre a Radio 105 anche Virgin Active - Zuegg - Festina - Lavazza - Algida - Tiger - San Benedetto, tutti Official Supporter, e La Gazzetta dello Sport come Media Partner.

Le iscrizioni alle prime tappe sono aperte sul sito ufficiale thecolorrun.it.

Per tutti gli iscritti non mancherà il consueto Race Kit composto da una Color Bag con la t-shirt Dream Tour prodotta in edizione limitata, una headband e due strepitosi tatuaggi. Sembrerà di sognare!