"Dinosauri in carne e ossa"

Data: 
Venerdì, 17 Marzo, 2017 - 09:00 to Domenica, 9 Aprile, 2017 - 21:00
Tipo: 
Mostra

Dal 17 Marzo al 9 Aprile, Porto Bolaro Shopping Center - il Centro Commerciale di Reggio Calabria con una Galleria di 45 negozi, una food court e una vista mozzafiato sul mare - ospiterà la mostra "Dinosauri in carne e ossa".
Evento culturale interamente Made in Italy, attraverso un approccio divulgativo, didattico e divertente, "Dinosauri in carne e ossa" vuole avvicinare le Scuole ed il grande pubblico a una delle più affascinanti tra le scienze, la Paleontologia, attraverso l'esposizione di materiali di grande effetto e offrendo al pubblico la possibilità di conoscere "dal vivo" i Dinosauri e gli altri grandi dominatori del passato.
Realizzata da un team multidisciplinare guidato da paleontologi professionisti, "Dinosauri in Carne e Ossa" coinvolge i visitatori mettendoli in contatto con i personaggi, l'ambiente e il "dietro le quinte" di un mondo affascinante che raramente i non-specialisti hanno la possibilità di conoscere.
Inoltre, offre grande visibilità ai "paleoartisti", illustratori, scultori, artigiani, maestri degli effetti speciali, esperti di modellazione computerizzata, delle tecniche del 3D e del virtuale, cioè tutti coloro che, con grande creatività e versatilità, aiutano i paleontologi a raccontare la Storia della Vita.
L'installazione ospitata per 4 settimane da Porto Bolaro Shopping Center prevede le ricostruzioni scientifiche a grandezza naturale e iperrealistiche di 7 Dinosauri.
A cornice delle isole, allestite con diorami, una pannellistica con informazioni, caratteristiche e storia delle scoperte, con un interessante video di "making of".
La mostra è gratuita ed aperta a tutti i visitatori del Centro ed è rivolta a tutte le Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, per le quali si possono organizzare visite con un esperto.
A completare l'iniziativa una serie di giornate-evento durante i weekend, che vedranno la partecipazione di paleontologi, pronti a rispondere alle curiosità del pubblico e di paleoartisti, disponibili per performance di disegno e scultura.