Fiori d'Azzurro

Link
Data: 
Sabato, 14 Aprile, 2018 - 08:00 to Domenica, 15 Aprile, 2018 - 20:00

In Italia non li vedi ma sono tanti i giovani che subiscono violenza fisica e psicologica. Si tratta di un fenomeno molto grave e diffuso per cui l'ascolto e la tempestività di intervento sono fondamentali per aiutare chi lo subisce.
Telefono Azzurro ascolta ogni giorno, 24 ore su 24, il dramma delle vittime di abuso attraverso la linea d'ascolto 1.96.96, offrendo loro un supporto e un intervento immediato.
Sabato 14 e Domenica 15 aprile le piazze di 1600 città italiane si tingeranno d'azzurro: torna Fiori d'Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.
Obiettivo dell'evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell'abuso, coinvolgendo l'intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Fiori d'Azzurro è una call to action finalizzata a promuovere un'azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practices e creando awareness rispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.
Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.
FERMA ANCHE TU LA VIOLENZA CON UN FIORE! VIENI A TROVARE TELEFONO AZZURRO NELLA PIAZZA PIU' VICINA A TE!

Informazioni
Telefono: 
800 090335
Organizzatore
Organizzatore: 
Telefono Azzurro
Telefono: 
19696

Location