World Book & Copyright Day - Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Link
Data: 
Domenica, 23 Aprile, 2017 - 08:00

Come ogni anno, dal 1996, il 23 aprile la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore sarà celebrata in Italia e in tutto il mondo: un'occasione per rendere omaggio a questo formidabile strumento d'educazione, confronto, cultura ma anche per riflettere sugli autori e l'editoria ed evidenziare prospettive e problemi.
La data prescelta è simbolica e rappresenta un omaggio a tre grandi autori la cui vita si spense per una singolare coincidenza proprio quel giorno nello stesso anno 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes Saavedra e "El Inca" Garcilaso de la Vega.
Il libro è in grado di creare contatti tra uomini di epoche e orizzonti differenti e si pone come strumento della libera espressione, contribuendo quindi a costruire e consolidare la comunità umana mondiale e a favorire la causa dei diritti umani.
La Giornata Internazionale del Libro e del Diritto d'Autore vuole essere un invito a valorizzare quell'eterna fertilità delle idee di cui i libri sono rappresentanti e strumento di diffusione.

Organizzatore
Organizzatore: 
Unesco
Telefono: 
06 6873713

Location