Estate a Cittanova

Data: 
Giovedì, 1 Giugno, 2017 - 08:00 to Domenica, 1 Ottobre, 2017 - 23:00

Estate a Cittanova 2017

Dettagli: 

È partito il ricco programma di eventi che l'Amministrazione comunale di Cittanova, guidata da Francesco Cosentino, ha realizzato per l'Estate 2017 avvalendosi, anche quest'anno, del prezioso contributo delle associazioni e delle organizzazioni presenti sul territorio. Sport, teatro, musica, ma anche attualità e grandi eventi caratterizzeranno i mesi di luglio, agosto e settembre all'insegna della cultura e dell'intrattenimento. Sono già partiti il torneo di Calcio a cinque, organizzato dall'Asd Edilferr Cittanova C5 a Piazza San Rocco fino al 9 agosto, e il Torneo di bocce organizzato dal Circolo bocciofilo Carlo Ruggiero all'interno della Villa comunale (fino al 31 agosto).
Giovedì 20 luglio, Cittanova sarà animata dalla rassegna degli Artisti di strada: trampolieri alati, statue viventi, giochi di Fuoco, giocoleria circense e musica a cura dell'Associazione culturale "Il Mondo di Ugo" animeranno, a partire dalle ore 21.30, Piazza Calvario, la Villa Comunale e Piazza San Rocco. Uno dei protagonisti assoluti dell'Estate di Cittanova sarà il Teatro, con altre spettacolari esibizioni di artisti di strada tra luglio e agosto e la rassegna Teatro Estate, II edizione, a cura dell'associazione Laboratorio Teatrale "La Bottega del Sorriso", sempre tra luglio e agosto. E, ancora, ricchissima l'Estate bambina di Cittanova, con il Cinema sotto le stelle, laboratori, giochi, magie, musica, teatro dei burattini e tanto altro per rendere indimenticabili le vacanze dei più piccoli, a cura delle associazioni "Il Presepe" e "Il Mondo di Ugo".
Non mancheranno anche questa estate i Grandi eventi, a partire dalla Festa nazionale dello Stocco, organizzata dalla Pro Loco, che sabato 12 agosto avrà come protagonista una star della musica italiana e internazionale: Loredana Bertè. Non mancherà ovviamente il grande ristorante all'aperto che ogni anno attira migliaia di persone per degustare lo stocco, prodotto simbolo di Cittanova, cucinato in tante varietà e declinazioni.
Ma i grandi eventi partono da luglio con BookToPlay, la rassegna culturale organizzata dall'associazione culturale Incroci, che per tre serate consecutive, 28, 29 e 30 luglio, vedrà alternarsi, nell'ordine, personalità del calibro di Gerardo Sacco, Nicola Gratteri e Antonio Padellaro. Sempre Piazza San Rocco (con Via Grimaldi), il 10 agosto, farà da cornice alla VIII Sagra del cinghiale organizzata dall'associazione Cacciatori Cinghialai Team Solengo, mentre il 18, 19 e 20 agosto Piazza Calvario ospiterà un altro evento molto atteso: Tradizionandu Etnofest 2017, organizzato dall'associazione culturale Lato 2. Dall'1 al 3 settembre, inoltre, la Villa Comunale, il Teatro Comunale e il Polo della legalità ospiteranno le attività del Villaggio Ecologico Piana Eco Festival - III edizione, a cura dell'associazione culturale Ecopiana.
Il calendario completo potrà essere scaricato sul sito istituzionale del Comune di Cittanova e su cittanovagentile.org.

Informazioni

Location