'A Fera Bio

Link
Data: 
Domenica, 12 Marzo, 2017 - 09:30

Ultime settimane d'inverno e poi nuovi colori e profumi nell’orto!
Il MERCATINO EQUOBIOLOCALE ‘A FERA BIO vi aspetta, come ogni seconda domenica del mese, il 12 marzo dalle 9:30 alle 13:30 nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini.

* Questo mese ci rallegrerà il gruppo ETNICA MUNDI, in un viaggio trascinante attraverso i suoni della musica brasiliana, indiana e africana con guitarra, pandeiro, flauto traverso, tamborim, calimba, agoago… Con Bhaktananda, Piero Giorgio e Xica da Chave.
* Ritorna, per il terzo anno, un appuntamento divenuto ormai una tradizione per il nostro mercatino: l'angolo verde e profumato del progetto "AROMI SOLIDALI", piante aromatiche e officinali coltivate all’interno dell'Istituto Tecnico Agrario “F. Eredia” per sostenere le attività dell'Ass. Mani Tese Sicilia. A guidarci nella scelta ci saranno gli alunni e gli insegnanti che curano il progetto.
* Ritroveremo lo spazio informativo del progetto FIERi - Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso che stiamo costruendo insieme ad altre realtà del territorio in un antico casolare di Catania. Il progetto coniuga integrazione e sostenibilità ambientale perché coinvolgerà uomini e donne migranti, che potranno partecipare a laboratori di riciclo, riparazione e restauro. Ci siamo quasi!
* E non mancheranno gli artigiani creativi, l'Associazione Libera per Tutti - Bottequa con i prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale e Mani Tese Sicilia con l’usato solidale, anche questo mese dedicato ai bambini: abbigliamento, libri, giochi, e tanto altro per la prima infanzia.
* Nell’Angolo del BENESSERE PSICO-FISICO:
TUINA e SHIATSU, pratiche di riequilibrio energetico che stimolano i processi di autoguarigione dell'organismo / a cura di Melania Privitera, operatrice esperta in discipline bio-naturali, tecniche olistiche, medicina tradizionale cinese e linfodrenaggio manuale.

Ti aspettiamo e... Porta la Sporta!
Rifiutando i sacchetti usa e getta ci aiuti a rendere il nostro mercatino più sostenibile.

‘A Fera Bio da 13 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Informazioni
Info: 
'A Fera Bio Catania

Location