'A Fera Bio

Link
Data: 
Domenica, 13 Maggio, 2018 - 09:30

'A Fera Bio

Una mattina tra suoni, colori e sapori primaverili, con l’opportunità di conoscere tante iniziative di impegno sociale e scolastico della nostra città.

Il Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio Catania Ti aspetta Domenica 13 maggio, dalle 9:30 alle 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena per promuovere una spesa Etica all'insegna del cibo Sano, Buono e Siciliano.

*BARATTO e poi SBARATTO
Sperimenta lo scambio di oggetti senza ricorrere al denaro. Uno stile di vita da riscoprire... il rifiuto del consumismo e del principio che debba essere il modello attuale di economia a regolare le relazioni umane.
Iscrizione gratuita. Aperto anche ai bambini.
Per aderire è necessario sottoscrivere il regolamento e presentarlo, insieme alla domanda di partecipazione, la stessa mattina all'info point o inviare tutto on line (tutte le info cliccando sul link https://goo.gl/forms/NsgJgF6mmxNnJv572 o sulla pagina 'a Fera Bio Catania. Tutti gli oggetti rimasti, potranno essere donati a Mani Tese Sicilia.
Per eventuali chiarimenti:
eliana_sb28@hotmail.com / 327 0690 7792 - 328 4719 911

* AREA BIMBI
Con l'associazione Terra di Crianza, il laboratorio di tinture vegetali "DI TUTTI I COLORI!". Ovvero... stimolare l'immaginazione trasformando gli alimenti in una vera tavolozza di colori, per vedere le piante sotto una luce diversa e sperimentare nuovi modi di dipingere. Spennellando a piacimento con il caffè, la paprika, l'ortica, il rosa della barbabietola e il giallo intenso della curcuma.

* MUSICA&SPETTACOLO – Rosaria Torcitto

*SOLIDARIETÀ
È primavera e non può quindi mancare l'angolo verde e profumato degli AROMI SOLIDALI: piante aromatiche, officinali e ornamentali coltivate all’interno dell'I.T.A.S. "Filippo Eredia" per sostenere le attività dell'Associazione Mani Tese Sicilia. A guidarci nella scelta ci saranno gli stessi alunni e insegnanti che curano il progetto.

Non mancherà l'Associazione Libera per Tutti - Bottequa con i prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale.

Sarà presente lo stand FIERi - Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso con gli oggetti realizzati dai ragazzi migranti all'interno della "FABBRICA" - eco gioielli, tessuti e oggetti per la casa.

*AREA BICICLETTE - Insieme agli amici della FIAB Catania MONTAinBIKE Sicilia ASD, organizzeremo un'area custodita GRATUITA per "parcheggiare" le biciclette di tutti i cittadini che ci verranno a trovare. L'iniziativa del Bike Parking è volta a promuovere la mobilità sostenibile urbana in armonia con i principi del nostro mercatino. Troverai delle tabelle indicative al riguardo, perciò PORTA LA TUA BICICLETTA!

*ITINERARI DI TURISMO RESPONSABILE
Andiamo a trovare i produttori in campagna, trascorrendo una bella giornata e toccando con mano l’agricoltura biologica e tutto il mondo della produzione genuina, sana ed ecosostenibile, contribuendo a creare un circuito di garanzia partecipata!
Allo stand centrale raccoglieremo le adesioni per la visita che si svolgerà il 6 MAGGIO presso l'Azienda Agricola Barcavecchia di Giorgio Salomone (Adrano).
Previsti un'Area Bimbi con giochi naturalistici e Degustazione di prodotti locali.

Informazioni
Info: 
'A Fera Bio Catania

Location