'A Fera Bio

Link
Data: 
Domenica, 12 Febbraio, 2017 - 09:30

Per affrontare meglio questo rigido inverno, un aiuto prezioso ci viene da frutta, ortaggi e prodotti di stagione, sani e locali.
Il Mercatino Equobiolocale ‘A Fera Bio vi aspetta, come ogni seconda domenica del mese, il 12 febbraio dalle 9:30 alle 13:30 nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini.

* Ancora nuovi amici si uniscono ai tanti musicisti che da sempre ci fanno compagnia… e questa volta sono proprio tanti! Ospiteremo infatti il Coro Freedom il cui repertorio comprende brani vocali, anche con strumenti, che spaziano dalla musica antica a quella odierna, privilegiando il repertorio popolare e spiritual.
Diretto dal Maestro Nino Faro, il Coro è nato nel 2000 come esperienza educativa all'interno del Liceo Classico "N. Spedalieri" di Catania e si è poi trasformato in Coro polifonico giovanile a voci dispari.
Durante la sua attività si è esibito in diverse rassegne e manifestazioni pubbliche, ottenendo anche lusinghieri successi in concorsi regionali di cori scolastici.
* Ritroveremo lo spazio informativo del progetto FIERi - Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso che stiamo costruendo insieme ad altre realtà del territorio in un antico casolare di Catania (per saperne di più https://www.facebook.com/fieri.fabbrica.interculturale/). La ristrutturazione del bene è già avviata ma serve il sostegno di tutti, con donazioni che potrete fare anche domenica in cambio di manufatti di riciclo creativo e oggetti messi a disposizione dai partner del progetto.
* E non mancheranno l'Associazione Libera per Tutti - Bottequa con i prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale e Mani Tese Sicilia con l’usato solidale, questo mese dedicato ai bambini: libri, giochi, vestiti di carnevale.
* Nell’Angolo del BENESSERE PSICO-FISICO:
Tuina e Shiatsu, pratiche di riequilibrio energetico che stimolano i processi di autoguarigione dell'organismo / a cura di Melania Privitera, operatrice esperta in discipline bio-naturali, tecniche olistiche, medicina tradizionale cinese e linfodrenaggio manuale.

Ti aspettiamo e... Porta la Sporta!
Rifiutando i sacchetti usa e getta ci aiuti a rendere il nostro mercatino più sostenibile.

‘A Fera Bio da 13 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Informazioni
Info: 
'A Fera Bio Catania

Location