Laboratorio creativo per bambini

Data: 
Domenica, 12 Novembre, 2017 - 11:00

Domenica 12 novembre dalle ore 11.00 si svolgerà il primo appuntamento dei laboratori per bambini a cura di Studio Brushwood ospitato e promosso da Freschette Caffè Riso.
Creative e rilassanti occasioni per giocare imparando con i propri bimbi... e perché no gustare alcune prelibatezza "made in Freschette".

Programma:

h 11:00-12:30 Instant Book-Laboratorio di stampa per bambini
h 12:30 - 14:30 Brunch e pranzo al sacco* per bimbi da consumare in Caffetteria con i genitori o da portare a casa.

Instant Book-Laboratorio di stampa per bambini
"Se osservo dimentico, se faccio imparo" diceva Munari!
Andremo a caccia di segni e texture, osservando con gli occhi e con le mani, per stimolare il "pensiero progettuale creativo" fin dall'infanzia; un momento di scoperta e condivisione di nuovi linguaggi e possibilità espressive.

Il laboratorio è un luogo di sperimentazione attraverso il gioco, i bambini hanno bisogno di conoscere e provare, non solo perché ad ascoltare si annoiano, ma perché l'azione diventa un'esperienza plurisensoriale che, indipendentemente dal risultato, arricchirà il bambino e il ragazzo.

Facendo leva sulla loro capacità di poter immaginare gli usi più disparati degli oggetti quotidiani, sperimenteremo forme e texture con la stampa, creando un piccolo manuale personale, che rilegheremo insieme, mostrando quanto sia facile farsi un libro!

Per texture s'intende una superficie decorata con un segno che si ripete all'infinito in modo uniforme.
Le superfici degli oggetti nascondono segni segreti da cacciare e catturare sul foglio. Quanti segni può fare un semplice tappo? o una foglia? Potremo creare facce ed espressioni usando semplici timbri auto prodotti.

Il laboratorio è aperto a tutti i bambini da 5 anni in su, per un massimo di 15 partecipanti, tutti i materiali sono a disposizione, non è richiesta alcuna precedente esperienza, solo tanta curiosità!

I colori sono all'acqua, per rimuovere il colore è sufficiente lavare le mani con acqua tiepida e sapone, eventuali residui di colore sugli abiti sono facilmente removibili con un prelavaggio in acqua fredda e un ciclo normale in lavatrice.

Location